Un polo educativo zero - sei anni

La scuola dell'infanzia Mary Poppins  inizia la propria attività privata nel 1992.
Nel 2002, la scuola diventa paritaria legalmente riconosciuta. Viene incontro ai nuovi bisogni educativi e ai modelli familiari emergenti, ampliando la propria offerta formativa, mirando ai servizi educativi per la prima infanzia e allargando ai servizi integrativi.
Nasce così un vero e proprio polo educativo zero-sei anni, composto da:
- una sezione di micro-nido e spazio gioco;
- una sezione primavera “ponte” 24-36 mesi;
- cinque sezioni di scuola dell’infanzia 3, 4, 5 anni.
La nostra pedagogia non sostituisce e non si contrappone all’educazione impartita in famiglia, semmai supporta, rafforza e sostiene i genitori che sono i primi e principali educatori e detengono la responsabilità della crescita integrale dei figli.
Tutti gli operatori scolastici sono in possesso di idoneo titolo professionale e frequentano costantemente corsi di formazione/aggiornamento per orientare e migliorare sempre il proprio metodo e le scelte pedagogiche.
Particolare attenzione è rivolta alla sicurezza e all’igiene degli ambienti, interni ed esterni.
Tutti gli operatori, docenti, educatori e assistenti sono preparati ad affrontare eventuali emergenze e conoscono le regole basilari di primo soccorso pediatrico.
La refezione scolastica è preparata a scuola. La tabella dietetica, distinta per fasce d’età è bilanciata per quantità e calorie. Vengono utilizzati anche prodotti biologici e nel caso di intolleranze o allergie viene prevista la personalizzazione del menu.